SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEL RISCHIO LEGIONELLA
Dosaggio: SANITER LP 100
Trattamento Polifunzionale: igienizzante-antincrostante-anticorrosivo, contro le proliferazioni organiche e protezione verso i circuiti di acqua sanitaria, particolarmente indicato contro la Legionella Pneumophila.
Dosaggio: IPOCLORITO DI SODIO (CLORO)
È il trattamento di disinfezione più diffuso che garantisce l'igienicità dell'acqua, ma può generare sottoprodotti tossici e altera il sapore dell'acqua. Il pH e la temperatura incidono in modo rilevante sulla efficacia della disinfezione.
Dosaggio: BIOSSIDO DI CLORO
La ricerca di un disinfettante sostitutivo al cloro ha fornito parecchie possibili soluzioni. Anche se nessun disinfettante è perfetto, il biossido di cloro è un'ottima alternativa date le sue caratteristiche.
Il biossido di cloro è un biocida ossidante e non una tossina metabolica, ciò significa che uccide i microrganismi tramite interruzione del trasporto delle sostanze nutrienti attraverso la parete cellulare, non tramite interruzione di un processo metabolico.
Ciò consente dosaggi molto più bassi di diossido di cloro per ottenere un residuo più stabile rispetto a cloro o ozono.
Dosaggio: RAGGI ULTRAVIOLETTI
La radiazione ultravioletta germicida, è un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta (UV) alla lunghezza d'onda UV-C, che modifica il DNA o l'RNA dei microorganismi e quindi gli impedisce di riprodursi o di essere dannosi.
Il trattamento non cambia minimamente l’odore e il sapore dell’acqua.
Se opportunamente dimensionati i risultati possono essere ottimali, i sistemi UV possono essere anche utilizzati a supporto di dosaggi chimici per ridurne la quantità degli stessi.