My account   |   Registrazione   |   home page
Cerca tra i prodotti

1. EFFICACIA
Le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti, si applicano a tutte le vendite di prodotti effettuate da Italy Water s.r.l.
2. ORDINI
Gli ordini devono pervenire tramite il nostro e-commerce www.italywater.it, con chiara indicazione del codice prodotto, della descrizione e della quantità della merce richiesta.
Italy Water s.r.l. ha facoltà di accettare e di evadere ordine in tutto o in parte.
3. PREZZI
Le offerte e i listini prezzi dei prodotti sono quelli pubblicati al momento dell’inoltro dell’ordine; essi, tuttavia, possono essere indicativi e potranno essere modificati da Italy Water s.r.l., anche senza preavviso.
I prezzi applicati si intendono franco magazzino Italy Water s.r.l., spese imballo non standard, spese contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione sono a carico del Compratore.
4. CONSEGNA
Italy Water s.r.l. spedirà la merce di cui alla proposta d’ordine confermata entro 2-3 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento della stessa, salvo cause di forza maggiore, restando inteso che tale termine di consegna deve intendersi indicativo e non essenziale.
I Prodotti si intendono consegnati al Compratore con rimessa a quest’ultimo, ovvero al corriere per il trasporto. Da tale momento Italy Water s.r.l. è libera dal rischio di perimento e/o danneggiamento dei Prodotti.
Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
Italy Water s.r.l. si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Compratore intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
Il semplice ritardo nella consegna dei Prodotti, quale che sia la causa dello stesso, non genera alcun diritto ad indennizzi o risarcimenti danni per il Compratore.
5. RITARDO NEL PAGAMENTO
Nel caso in cui siano trascorsi più di tre giorni lavorativi dal momento dell’invio della nostra conferma d’ordine, Italy Water riterrà l’ordine annullato e i prodotti oggetto dell’ordine verranno resi nuovamente disponibili per gli altri Clienti.
6. RISERVA DI PROPRIETA’
I Prodotti rimangono di piena proprietà di Italy Water s.r.l. fino al pagamento completo del prezzo, e delle relative spese, imposte e tasse. Il Compratore dovrà immediatamente informare per iscritto Italy Water s.r.l. in caso si eventuali procedure esecutive aventi ad oggetto i Prodotti.
7. RISERVA DI PROPRIETA’ DELLE IMMAGINI E DEL MARCHIO ITALY WATER
I marchi e i loghi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Il Marchio Italy Water, WHT Water Hi Tech è di proprietà della Italy Water s.r.l.
Il Compratore è tenuto a comunicare per iscritto l’utilizzo del marchio e delle immagini presenti sul presente catalogo o sul sito web, la Italy Water s.r.l. potrà concedere tali diritti esclusivamente con una comunicazione scritta.
E’ vietato pubblicizzare, esporre, presentare gli impianti commercializzati e/o prodotti dalla Italy Water s.r.l. e venderli all’ utente finale se gli stessi sono acquistati presso un altro fornitore.
In caso di mancato rispetto di quanto sopra ci riterremo pertanto liberi di agire giudizialmente per la tutela dei nostri diritti.
8. GARANZIA
Italy Water s.r.l. garantisce esclusivamente la conformità dei Prodotti, al momento della consegna, alle specifiche indicate nella documentazione di accompagnamento e l’assenza di difetti di produzione o dei materiali pre-esistenti alla vendita.
Italy Water s.r.l. non garantisce l’adeguatezza dei prodotti per utilizzi diversi da quelli indicati nel manuale uso e manutenzione.
La garanzia avrà efficacia di 1 (uno) anno dalla data di consegna dei prodotti ai termini e alle condizioni di cui al presente articolo.
In deroga a tale periodo, le pompe rotative in ottone e/o inox, lampade a raggi ultravioletti, sono coperte da garanzia per un periodo di 6 (sei) mesi; le parti filtranti, come membrane ad osmosi inversa, cartucce filtranti, o-rings, soggette ad usura non sono coperte da nessuna garanzia.
La garanzia è esclusa in caso di:
a) assenza della etichetta di marchiatura e identificazione del prodotto; b) mancata, insufficiente, intempestiva od impropria manutenzione periodica dei prodotti, comprensiva della regola sostituzione degli idonei materiali di consumo, in conformità alle indicazioni contenute nel manuale di uso e manutenzione. c) danni causati dal trasporto, ovvero che in ogni caso siano attribuibili a cause diverse da difetto del processo o dei materiali di fabbricazione.
Il solo possesso dell’apparecchio non da diritto alla garanzia stessa.
Le riparazioni effettuate in garanzia dovranno essere spedite presso la sede di Italy Water s.r.l., le spese di trasporto sono da ritenersi a carico del Compratore.
La presente garanzia modifica e sostituisce espressamente e definitivamente ogni altro rimedio di legge in relazione ai vizi ed ai difetti di funzionamento, quali a titola esemplificativo, quelli previsti dagli articoli 1490 e 1512 del codice civile.
Rimane ferma la disposizione di cui all’art. 1490, secondo comma, del codice civile con riferimento ai termini di cui alla presente garanzia.

9. TERMINI E MODALITA’ PER L’APPLICAZIONE DELLA GARANZIA.
Il Compratore dovrà denunciare, a pena di decadenza, gli eventuali vizi dei Prodotti coperti da garanzia, mediante comunicazione scritta, inviata direttamente a Italy Water s.r.l., entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio, allegando la copia del documento di trasporto, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente il vizio eccepito. Trascorso tale termine, l’eccezione non potrà più essere accolta.
10. SOLVE ET REPETE.
L’eventuale denuncia di vizi o la pendenza di reclami non legittimano il Compratore a sospendere o ritardare i pagamenti dovuti.
11. LIMITAZIONE AL RISARCIMENTO DEI DANNI.
Anche nel caso di vizi coperti da garanzia, la responsabilità di Italy Water s.r.l. sarà limitata all’obbligo di riparazione del Prodotto o sostituzione del Prodotto, a sua scelta, ovvero, sempre a scelta di Italy Water s.r.l., alla restituzione del prezzo pagato dal Compratore per il Prodotto difettoso. Il Compratore deve garantire un ottimale esecuzione dell’installazione degli impianti; il montaggio di apparecchiature di controllo come riduttore di pressione e valvole di non ritorno a monte di ogni impianto, in caso di guasto, la non installazione di tali apparecchiature potrebbe far decadere ogni forma di garanzia.
Italy Water s.r.l. pertanto non risponderà di alcun danno ulteriore eventualmente sofferto dal Compratore o da terzi, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, danni sofferti dal Compratore o da terzi per le conseguenze derivanti dall’utilizzo dei Prodotti, danni diretti ed indiretti a caso, quali a titolo meramente esemplificativo, fermi di produzione, danni ai Prodotti e alle proprietà del Compratore e/o di terzi, costi di interventi tecnici e manutenzione ordinaria e straordinaria.
12. RESI.
Italy Water s.r.l. accetta eventuali resi dei Prodotti previo consenso scritto, quest’ultima accetterà solo resi integri. Ai fini di procedere all’accettazione del reso, il Compratore dovrà compilare in ogni sua parte il modulo “RMA” e inviarlo per e-mail all’indirizzo ordini@italywater.it, la Italy Water s.r.l. tramite il proprio Servizio Assistenza comunicherà al compratore un numero di reso (il “Numero di Autorizzazione”), il quale sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente menzionato sull’imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine, il Numero di Autorizzazione cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. La spedizione del reso, a cura del Compratore, deve avvenire con spese di spedizione a carico del Compratore.
13. LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali e le forniture eseguite in forza di esse sono regolate dalla legge italiana.
14. FORO COMPETENTE
Per ogni e qualsiasi controversia derivante dalle forniture regolate dalle presenti condizioni generali di vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Palermo.