PROWATER BUSINESS
Addolcitore duplex professionale alta portata con valvola Clack WS2
Il DXAPC2120P è un addolcitore d’acqua duplex della linea PROWATER BUSINESS, progettato per applicazioni industriali, tecniche e business dove sono richieste portata elevata, continuità di esercizio e protezione degli impianti dalla formazione di calcare.
Il sistema utilizza 2x120 litri di resina ed è dotato di valvola Clack WS2 PCI 2" Plastic a volume versione Duplex con MAV, con rigenerazione volumetrica alternata.
Grazie alla capacità ciclica di 2x660 m³/°F, alla portata di 8200 L/h e al tino sale da 340 L, il modello è indicato per contesti dove servono autonomia di trattamento, affidabilità nel tempo e gestione professionale del trattamento acqua.
Cod. DXAPC2120P DX AP CK 120 - 2" - Duplex 2x120 L resina
Come funziona
Due bombole + rigenerazione volumetrica alternata
L’acqua viene trattata mediante resine a scambio ionico, che trattengono calcio e magnesio, principali responsabili della durezza. La configurazione Duplex con valvola Clack WS2 PCI 2" Plastic e MAV consente la rigenerazione volumetrica alternata, utile per garantire maggiore continuità nelle applicazioni ad alta portata.
A cosa serve
Protezione dal calcare per utenze professionali
Il DXAPC2120P è indicato per ridurre la durezza dell’acqua e proteggere tubazioni, caldaie, boiler, scambiatori, macchinari e impianti idrici in contesti dove è richiesta portata elevata, autonomia di trattamento e continuità operativa.
Nota tecnica: le dimensioni indicate si riferiscono alle bombole. Le misure del tino salamoia sono riportate separatamente nel paragrafo dedicato. Rigenerazione volumetrica alternata; contattare l’ufficio tecnico per configurazione in parallelo. In base alla portata si possono avere fughe di durezza: con portata minima inferiore a 2°F e con portata massima inferiore a 4°F.
Nota sistema disinfezione resine: per impianti oltre i 300 L di resina è previsto il sistema di disinfezione delle resine, composto da pompa dosatrice mod. AML 200, sonda livello con lancia e serbatoio per additivi chimici da 100 litri. Il dosaggio della soluzione avviene automaticamente nella fase di aspirazione salamoia direttamente nel tino.
Nota installazione: prevedere l’installazione di un riduttore di pressione e di una valvola di non ritorno a monte dell’impianto. Componenti non inclusi. Per un corretto dimensionamento e funzionamento sono necessarie analisi chimico-fisiche e microbiologiche dettagliate. Apparecchiatura ad uso domestico per il trattamento di acque potabili: l’impianto deve essere sottoposto a manutenzione ordinaria.