PROWATER SYSTEM — ADDOLCITORI D'ACQUA
MPCT12060 - MP CK 60 1.25" Tempo
Addolcitore civile e residenziale • Valvola Clack WS1.25 TC a tempo • 60 litri resina • Portata 4300 L/h
Descrizione prodotto
Addolcitore con valvola Clack WS1.25 TC a tempo
Il MPCT12060 è un addolcitore d’acqua della linea PROWATER SYSTEM, progettato per ridurre la durezza dell’acqua e limitare la formazione di calcare negli impianti civili e residenziali.
Il sistema utilizza 60 litri di resina ed è dotato di valvola Clack WS1.25 TC con gestione della rigenerazione a tempo, programmata in base alle esigenze dell’impianto e alla qualità dell’acqua da trattare.
Grazie alla capacità ciclica di 330 m³/°F, alla portata di 4300 L/h e al tino sale da 140 L, il modello è indicato per installazioni civili e residenziali dove sono richiesti portata elevata, protezione dal calcare, affidabilità di funzionamento e gestione temporizzata della rigenerazione.
Cod. MPCT12060 MP CK 60 - 1.25" - tempo 60 L resina
Come funziona
Resine a scambio ionico + rigenerazione a tempo
L’acqua attraversa il letto di resine a scambio ionico, che trattiene calcio e magnesio, principali responsabili della durezza. La valvola Clack WS1.25 TC gestisce la rigenerazione automatica a tempo, secondo la programmazione impostata.
A cosa serve
Protezione dal calcare per uso civile e residenziale
Il MPCT12060 è indicato per ridurre la durezza dell’acqua e proteggere tubazioni, boiler, caldaie, rubinetterie, elettrodomestici e impianti idrici soggetti alla formazione di calcare.
Nota installazione: prevedere l’installazione di un riduttore di pressione e di una valvola di non ritorno a monte dell’impianto. Componenti non inclusi. Per un corretto dimensionamento e funzionamento sono necessarie analisi chimico-fisiche e microbiologiche dettagliate. Apparecchiatura ad uso domestico per il trattamento di acque potabili: l’impianto deve essere sottoposto a manutenzione ordinaria.