Certificazione ISO 14001

Italy Water Group a settembre del 2022 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001. Un riconoscimento simbolo del nostro impegno ambientale.

Le disposizioni ambientali trattate in questa serie di norme sono temi molto sensibili per la nostra azienda e affini ai nostri processi industriali, ed è per questo che siamo particolarmente fieri di questo importante riconoscimento che premia il nostro costante operato nella tutela dell'ambiente.

La normativa prevede una serie di punti dettagliati, tra linee guida generali, audit ambientali, etichettature ambientali di prodotto, prestazioni ambientali, valutazione del ciclo vita del prodotto ed altro ancora. Ciò che caratterizza i requisiti di questa ISO è che essi non costituiscono alcun tipo di obbligo legislativo, ma la loro applicazione sta alla volontà delle imprese.





 

Sostenibilità Ambientale

Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell'attenzione, soprattutto nelle aziende e nelle imprese.
L'idea di sostenibilità, per privati come per le aziende, si traduce come un impegno non solo per ridurre il nostro impatto sul Pianeta, ma anche per il benessere sociale ed economico delle persone.

Iniziamo analizzando il significato della parola "sostenibilità": indica un approccio che mira alla soddisfazione dei bisogni delle generazioni di oggi senza compromettere la possibilità delle generazioni future.

Italy Water Group è tra le aziende che hanno fatto propria questa visione dello sviluppo sostenibile, con azioni e progetti che si concentrano per creare ora soluzioni concrete per il futuro.

La natura globale della crisi Covid-19 ci ricorda, ancora una volta, che siamo tutti abitanti dello stesso pianeta, e che occorre riconoscere che gli eventi in una parte del mondo possono influenzare tutti gli altri.

Prodotti Sostenibili

Un impianto ad osmosi inversa è un investimento conveniente per il presente e per il futuro, perché consente di sfruttare le risorse idriche cittadine e di tutelare la natura da un materiale ritenuto da molti, a torto o a ragione estremamente pericoloso come la plastica. Va aggiunto l'impatto ambientale dell'intera catena di distribuzione e trasporto dell'acqua in bottiglia.

Un'addolcitore d'acqua offre un miglioramento dal punto di vista dell'efficienza energetica. Il Carbonato di Calcio, in ambito domestico, si deposita negli impianti creando incrostazioni che minano l'efficienza energetica e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie. In ambito industriale pensiamo al risparmio di energia elettrica che si potrebbe ottenere migliorando l'efficientamento energetico in impianti in serie o in larga scala.

 

Hai qualche dubbio? Contattaci!





Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 e, con l’invio della mia richiesta, di acconsentire espressamente alla trasmissione dei dati in essa contenuti.